In Eventi, Guide ed escursioni, Musica, Natura, Parco della Vena del Gesso, Sport

Domenica 21 giugno appuntamento con “concerti trekking”, in collaborazione con Ravenna Festival. Una camminata fino alla Cava per ascoltare la voce di Simona Gatto, l’arpa celtica di Marta Celli, accompagnate in questo progetto dall’Ensemble d’Archi Sarti, sotto la guida del maestro Paolo Zinzani.

Vena del Gesso cavaTutto esaurito il trekking che parte domani alle 10 da Brisighella! Rimangono disponibili 35 biglietti per assistere al concerto nella Cava Marana prenotabili alla seguente email: info@trailromagna.eu

Gambe in spalla, si parte! 250 trekkers domani faranno un po’ di moto all’aria aperta con il concerto-trekking “Il canto nell’antro”, nel parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

Qualche indicazione per vivere al meglio questa esperienza: si raccomanda un abbigliamento consono alle camminate e scarpe comode. È bene portare con sé una piccola riserva di acqua e una felpa per assistere al (la temperatura all’interno della cava è di 18°C circa). I minori devono essere accompagnati da genitori (o da chi ne fa le veci) e sorvegliati durante tutto il percorso.

Il concerto trekking si fermerà dalle 13 alle 14.30 per un rigenerante ristoro. Il partecipanti potranno rifocillarsi con un vero pic-nic sdraiandosi nei prati e nelle aree verdi del parco Carné consumando il proprio ‘cestino’ o approfittare del servizio del Rifugio Ca’ Carnè. Purtroppo per raggiungere Brisighella nei giorni festivi i treni sono molto limitati e non vi è servizio pullman per cui si chiede al pubblico di utilizzare auto condivise. Per questi l’appuntamento è in Piazza Natalina Vacchi per partire alle ore 8.45.

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt