Ritorna l’Antica Sagra del Monticino che prevede anche tante piacevoli iniziative .
Sabato 13 Settembre: ore 20,30
51’ Edizione della Frusta d’Oro con la Banda del Passatore di Brisighella
Per iscrizioni 3312133919 – 054681166 – frustadorobrisighella@gmail.com
Tradizionale gara di Sciucaren, gara di abilità tra schioccatori con uso della frusta a ritmo di musica . Una tradizione che si rinnova nel tempo grazie alla passione che questa “arte” suscita anche nelle nuove generazioni.
Domenica 14 Settembre
Durante la giornata saranno allestiti mercati nel centro storico, opere dell’ingegno, tipicità, mostre e musica. Luna Park presso il piazzale degli Alpini – Stazione FS. Laboratori per bambini e famiglie di Monica Solaroli, presente il Trenino Panoramico.
Passeggiata a colori dal Parco della Palla per le vie di Brisighella. Iscrizioni dalle 15,30 – partenza 16,30, lancio dei palloncini di fine estate alle 19 . Dress code: white!
Dalle ore 11,30 funzionerà uno Stand Gastronomico, cortile interno in via Fossa, centro storico, curato dal Circolo G. Borsi in collaborazione con la Pro Loco. Menù di carne e pesce.
Orario Museo Civico Giuseppe Ugonia e Rocca : festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
I ristoranti e i punti vendita del centro confermeranno, ancora una volta, l’alta vocazione artigianale e culinaria della piccola cittadina. La Sagra rappresenta, ancora oggi, un’antica devozione ed il piacere della tradizione. Diventa una piacevole occasione per trascorrere una giornata nel Borgo Medioevale di Brisighella.
Info: Pro Loco Brisighella tel. 0546 81166