In Artigianato, Eventi, Tradizioni

Allestita nella centrale Galleria d’Arte Comunale,  di Via Naldi,  la Mostra resterà aperta tutti i weekend del mese di Novembre. Ancora una volta l’abilità delle ricamatrici, che hanno partecipato alla 13a edizione del Concorso di Ricamo organizzato dalla “Associazione C’era una Volta il Ricamo”, ha reso possibile la realizzazione della mostra che si distingue, soprattutto, per il pregio dei lavori e gli scopi benefici a cui sono destinati.

ricamo-brisighella

Domenica 26 ottobre 2014,  è stata inaugurata la Mostra Concorso di Ricamo legata al consueto concorso indetto, ormai da 13 anni, dall’Associazione C’era Una Volta il Ricamo di Brisighella. Prima dell’inaugurazione, con una cerimonia organizzata all’interno della Sala Consiliare del Municipio,  ha avuto luogo la premiazione del concorso,  con specifici riconoscimenti legati all’originalità e alla realizzazione tecnica. Proprio questa alta professionalità artigianale, esibita nei lavori a concorso, arricchisce una mostra mercato pensata per raccogliere fondi per i nostri missionari brisighellesi in Africa. Da sottolineare l’ingente lavoro di volontariato messo a disposizione dall’Associazione stessa per il sapiente allestimento della galleria e per avere ulteriormente alimentato, con pregevoli realizzazioni, l’ampia varietà di articoli messi a disposizione di un pubblico particolarmente interessato.

La mostra-mercato dei ricami del concorso è stata allestita nella Sala Mostre del Comune di Brisighella, in Via Naldi 5 , resterà aperta tutti  i fine settimana fino al 30 Novembre. Visitabile nei festivi ore 10-19 e nei prefestivi ore 14-19.

Il ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza per le missioni in Africa dei bambini della R.D. del Congo.

Per maggiori informazioni 348.7604181

 

 

 

Ti potrebbe interessare...
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt