In Enogastronomia, Eventi, Pro Loco di Brisighella, Sagre

Il terzo appuntamento delle sagre novembrine di Brisighella celebra il pregiato tubero nella versione bianca e nera. Lungo le vie del centro storico il visitatore si immergerà in un’atmosfera di profumi e colori, con la possibilità di degustare presso i locali e lo stand le tradizionali specialità che hanno come ingrediente il famoso prodotto del sottosuolo.

Tartufo

Il tartufo, il prodotto più ricercato della collina faentina, sottilmente affettato nobilita i piatti della cucina tradizionale e di quella innovativa. Durante la sagra potrete acquistare presso le caratteristiche bancarelle in legno, allestite in centro storico, tartufo, olio, vino, salumi, frutti dimenticati e tante altre prelibatezze del nostro territorio.

PROGRAMMA

ore 8,00 Tradizionale mostra mercato a cura della Pro Loco. Esposizione e vendita di prodotti tipici autunnali, presentati dal CO.P.A.F.

ore 11,00 Apertura dello stand gastronomico con specialità locali a base di tartufo, che si potranno gustare fino alle ore 20,00

La manifestazione sarà allietata da complessi di musica folk e attrazioni varie. Per le vie del centro storico sarà presente, anche per questa sagra, il trenino turistico. Nelle vie adiacenti sarà presente un ricco mercato di ambulanti.

Trovi la Sagra del Tartufo su Italive, vota 4 Sagre x 3 Colli!

Per info: 0546 / 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt