In Arte, Cultura, Enogastronomia, Eventi, Musica

Brisighella, borgo romantico per un sogno d’estate.  Il “Sogno d’estate” entrerà nel vivo dal 2 luglio al 15 agosto, Brisighella si offrirà come meta ideale per una promenade serale con un evento di apertura ed uno di chiusura e al centro una serie di appuntamenti con cadenze settimanali.

Brisighella-crepuscolo-Rocca-e-Monticino

Brisighella, è un luogo permeato da una profonda carica poetica ed ha caratteristiche pressoché uniche nel genere che contraddistinguono il paese. In questo straordinario palcoscenico naturale per tutta l’estate prenderanno vita una serie di appuntamenti che trascineranno il visitatore in una dimensione onirica, alternativa alla frenesia della quotidianità moderna, riconoscendo all’interno suggestioni che vanno dalle fonti classiche al patrimonio popolare.

Il “Sogno d’estate” entrerà nel vivo dal 2 luglio al 15 agosto e Brisighella si offrirà come meta ideale per una promenade serale con evento di apertura ed uno di chiusura e al centro ed una serie di appuntamenti con cadenze settimanali.
tutti i mercoeldì dalle 21.15, Chiesa del Suffragio, “La Magia del Borgo: Chitarra e altro…”, raffinati appuntamenti di musica classica che porteranno a Brisighella grandi maestri contemporanei;
tutti i giovedì ore 21.15, Teatro all’Aperto, “Teatro Ragazzi al Borgo”, rassegna delle migliori produzioni di spettacoli rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie;
tutti i venerdì dalle ore 19, centro storico, “Brisighella Borgo d’Arte”, lungo le vie del paese mostra mercato serale di arte, antichità e brocantage e dalle 21.30 proiezioni delle migliori pellicole italiane d’autore in Piazza Carducci con “Cinema sotto i 3 colli”;
– tutti i sabati e le domeniche dalle ore 21, nel centro storico chiuso al traffico, “Cene nel Borgo”, per cenare e degustare negli anfratti più suggestivi del borgo.

Sabato 8 agosto, Brisighella prosegue la collaborazione con il Festival Strade Blu e ripropone la notte blu dedicata agli amanti delle emozioni “Calici sotto i Tre Colli: le Stelle nel Borgo” dove l’armonia del cibo e del vino si uniscono alla grande anima della musica. Il borgo medioevale diventa una cantina a cielo aperto dove poter gustare cibo da strada e i calici delle migliori produzioni vinicole delle colline di Brisighella mentre il palco in Piazza Carducci ospita Max Weinberg, storico batterista E street Band di Bruce Springsteen, con la sua nuova formazione. Il tutto sotto lo splendore della volta celeste…

ll “Sogno d’ Estate” si concluderà ufficialmente mercoledì 15 agosto con concerto di musica classica alla pieve di S.Maria Assunta in Tiberiaco, sulla vetta più alta della Vena del Gesso Romagnola, la cima di Monte Mauro alle ore 21,00.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

brisighella-sogno-destate-2015

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt