In Enogastronomia, Eventi, Musica, Pro Loco di Brisighella

calici sotto i tre colli 2015

Sabato 8 agosto, Calici sotto i Tre Colli, la notte blu del Sogno d’Estate di Brisighella che trasforma, per la notte magica di San Lorenzo, il Borgo romantico di Val D’Amone in una cantina a cielo aperto fra musica d’autore, degustazioni di vino e suggestioni agresti. Sabato 8 agosto il borgo di Brisighella diventa un rustico affresco di Romagna tradizionale con ‘botti di rovere’ a vista lungo via Porta Fiorentina e via Naldi a identificare i produttori locali di vino, la vita della terra di Romagna.

Saranno dodici le aziende vitivinicole: Ca’ di Sopra, Ca’ Montalbano, Ca’ Pirota, Cab, Fondo San Giuseppe, Gallegati, Il Teatro, Vigne dei Boschi, Vigne di San Lorenzo, Villa Liverzano, Il Pratello e Monti Roberto.

Tralci di vite, verde e amaranto, saranno le ‘mise en place’ dei locali e i punti di assaggio finger food le specialità da consumare assaporando le tipicità in formato “passeggio”.

L’effetto sarà quello di una vecchia cantina, con  sedute di paglia come salotto di un’arena agreste, mentre Piazza Carducci ospita una stella della musica internazionale (in collaborazione con il Festival Strade Blu), Max Weiberg, storico batterista della E-Street Band di Bruce Springsteen, con un concerto della sua nuova formazione, in un repertorio in bilico tra classic jazz e be-pop, strizzando l’occhio agli anni Quaranta e Cinquanta e ricreando le atmosfere immortali da Charlie Parker e Dizzy Gillespie.

Sabato 08 agosto nel centro storico di Brisighella la notte blu dedicata agli amanti del gusto… il tutto in attesa di salire i colli a rimirar le stelle, con la speranza che ogni sogno si avveri…

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt