pedrosola

Agriturismo Pedrosola

Via San Cassiano, 95 – San Cassiano (RA)
Telefono: 0546.86195
Cellulare: 329.2661084
E-mail: pedrosola@libero.it
Web: www.pedrosola.it

l’Azienda Agrituristica Pedrósola offre un soggiorno in un verde ed armonico paesaggio a pochi passi dal fiume Lamone e a pochi chilometri dall’antico borgo medioevale di Brisighella. Le prime notizie relative alla struttura abitativa risalgono al 1300, ne è probabile testimone la caratteristica forma a torretta. L’attività principale svolta dal titolare è l’apicoltura (è presente anche una piccola struttura didattica per accogliere visite guidate agli alveari). Vengono prodotti dall’azienda con metodo biologico vari tipi di miele (acacia, tiglio, castagno, girasole, melata di bosco, millefiori) e confetture (ribes, lamponi, more, josta, uva spina), certificati dall’ICEA (Istituto per Certificazione Etica ed Ambientale – ex AIAB).L’agriturismo dispone di 4 camere da letto con bagno + 1 appartamento (2+2 posti). Al mattino viene servita una colazione a base dei prodotti biologici dell’azienda: miele e confetture.

_

_

Borgo-FregnanoBorgo Fregnano

Via Baccagnano, 37 – Brisighella (RA)
Telefono: 0546.81536
E-mail: borgofregnano@libero.it
Web: www.borgofregnano.com

Incastonata nei crinali dell’Appennino di Brisighella si trova Borgo Fregnano azienda agrituristica, dove il tempo si è fermato. Si può alloggiare nel Borgo e nei fabbricati vicini (150mt) dove si possono mettere in libertà animali domestici (gli amici dell’uomo).

_

agriturismo-ca-de-gattiCa’ de’ Gatti

Via Roncona, 1 – Località S. Mamante in Oriolo dei Fichi – Faenza (RA)
Telefono: 0546.642202
Cellulare: 339.2848391
E-mail: cadegatti@libero.it
Web: www.cadegatti.it

Casolare dell’anno mille immerso tra vigneti e ulivi secolari. Ospitalità in camere e appartamenti al primo piano, sala da pranzo con camino a piano terra. Il giardino di 5000 mq con barbecue e giochi per bambini gode di vista panoramica. Si tengono corsi di scrittura, cucina e formazione, banchetti storici, pranzi di tradizione, degustazioni di vini e olio, mostre d’arte, cerimonie. Veterinario 24h su 24h. Wi.fi gratuito. Specialità cucina del territorio.

_

Corte dei mori - piscina

Corte dei Mori

Via Valpiana, 4 – S. Cassiano (RA)
Telefono: 0546.86489 – Fax: 02.700402580
E-mail: info@cortedeimori.it
Web: www.cortedeimori.it

Corte dei Mori deve il proprio nome ai secolari alberi di moro presenti nel cortile dell’agriturismo. Fra le frazioni di Strada Casale e San Cassiano si trova a 600 metri dalla SP 302 ed è crocevia ideale per un weekend a contatto con la natura o per visitare città d’arte e borghi medioevali. Camere dotate di ogni confort in edifici ben ristrutturati; possibilità di cenare in azienda.

_

Agriturismo La FelceLa Felce

Via Monte Mauro 8/B – Zattaglia di Brisighella (RA)
Telefono: 0546.73989
Cellulare: 335.8088907
Web: www.agriturismolafelce.it

Incastonata nella spettacolare natura di Monte Mauro, circondata dal verde lussureggiante dei vigneti, sorge l’Agriturismo “La Felce”. Incantevole è l’aggettivo giusto per descrivere lo spettacolo che si presenterà ai vostri occhi quando al mattino aprirete la finestra della vostra camera: il giallo dei campi di grano, il verde delle vigne e il grigio splendente dei nudi calanchi vi si offriranno senza soluzione di continuità.Grazie alle lunghe passeggiate (a piedi o in mountain bike) in mezzo alla semplicità della natura avrete la possibilità di recuperare le energie per tornare ad affrontare le fatiche della vita di tutti i giorni.

_

Relais-VarnelloRelais Varnello

Via Borgo Rontana, 34 – Brisighella (RA)
Telefono: 338/5498373
E-mail: info@varnello.it
Web: www.varnello.it

Dove la Romagna si fonde con la Toscana, il Casale all’interno del Parco regionale della Vena dei Gessi, è facilmente accessibile dalla strada provinciale a soli 3 Km. da Brisighella: immerso  tra  vigneti e uliveti che producono il Sangiovese e il famoso olio Brisighello.  Piscina , ampio parco privato, parcheggio interno e piccola ristorazione. Antico forno a legna e piscina, offre alloggio in esclusive camere doppie e suite indipendenti per complessivi 18 posti letto. Apertura da aprile a dicembre.

_

Ca-di-mezzo-piscinaCà di Mezzo

Via Baccagnano, 12 – Brisighella (RA)
Telefono: Filippo 338 7150198 – Claudio 339 4108573
Web: www.cadimezzo.it

L’agriturismo Cà di Mezzo si trova a 2 km dal centro di Brisighella e ad 1 km dopo l’ingresso dello stabilimento termale, in direzione Modigliana. La collocazione della struttura, recentemente ultimata con camere e appartamenti, fa si che si possa godere della vista dei tre colli gessosi di Brisighella unitamente alla possibilità di spaziare con lo sguardo dall’qppennino Tosco-Emiliano ai calanchi tipici della zona. Dotato di ogni comfort, offre la possibilità di merende, degustazione vini di produzione aziendale e piscina riscaldata.

_

MonteSpada-Agriturismo

Monte Spada

Via Valletta, 48 – Zattaglia di Brisighella (RA)
Telefono: 0546 015148 – cell. 3314213812
E-mail: info@monte-spada.it
Web: www.monte-spada.it

La località “Monte Spada” prende il nome dalla famiglia Spada, dal Cinquecento legata a Brisighella e a Roma. Qui Matteo Bolognesi sperimenta un’agricoltura biologica improntata ad estetica del paesaggio e qualità sensoriale. Produce oli essenziali bio di lavanda, rosmarino e canapa, carciofini moretti e scalogni romagnoli sott’olio, confetture, miele, farro, un olio extra vergine bio di alta qualità. I prodotti artigianali animano la cucina. Gli alloggi per gli ospiti sono ristrutturati in sasso a vista, dotati di angolo cottura. Da maggio a  luglio il lavandeto accoglie i visitatori. Una mappa accompagna le passeggiate di grandi e piccini lungo i sentieri di Monte Spada, itinerari di biodiversità agraria e forestale.

_

Contea di Val D’Amone

Via Molino del Rosso, 18
Telefono  348 391 0339
E-mail: info@contea-agriturismo.it
Web: www.contea-agriturismo.it

L’agriturismo si trova in prossimità della strada che collega la città di Faenza a Brisighella, borgo medioevale, a soli 5 km. di distanza. Immersa nel verde delle colline romagnole e circondata da frutteti e uliveti. La struttura dispone di sette ampie camere da letto per le esigenze della clientela più varia e due luminose sale ristorazione di cui un’ampia veranda da cui si possono ammirare le bellezze circostanti. Il ristorante per i suoi menù, utilizza prodotti a km. zero: l’azienda agricola possiede quattro ettari di ulivi e due vigneti, permettendo la produzione propria di olio e vino. Ideale anche per cerimonie: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, cene aziendali e/o altre occasioni di condivisione e convivialità.

Il plesso dispone anche di piscina attrezzata in mezzo agli ulivi e un grande giardino, immersi nella natura in un’atmosfera rilassante e a pochi passi dalla città.

_

Podere OvelloAzienda Agricola Ginanni Fantuzzi

Via Siepi, 22 – Brisighella (RA)
Cellulare: 347.9608479
E-mail: info@ginannifantuzzi.it
Web: www.ginannifantuzzi.it

L’azienda agricola dei conti Ginanni Fantuzzi si trova non lontano dal centro storico di Brisighella.
Gli ospiti trovano alloggio in due antiche case coloniche.
La prima è il Podere Ovello, la seconda il Podere Casetta, entrambe restaurate recentemente.
Le due strutture sono dotate di piscina e ampi giardini con splendide vedute di Brisighella.

_

Agriturismo Baccagnanobaccagnano

Via Baccagnano, 24 – Brisighella (RA)
Web: www.baccagnano.it

L’agriturismo, ricavato nella struttura medievale che un tempo ospitava il primo insediamento di Brisighella si trova a 10 minuti a piedi dal borgo. Le camere si affacciano sulla vigna di sangiovese e sui calanchi scavati dal fiume Lamone. A disposizione degli ospiti un ampia biblioteca, mountainbike, wifi e poltrone per rilassarsi tra le viti, gli olivi e le piante da frutto.

_                                          

Villa Liverzano

Via Valloni, 47 – Località Rontana di Brisighella (RA)
Telefono: 054680461 – Fax: 0546609285
E-mail: info@liverzano.it
Web: www.liverzano.it

Villa Liverzano è una dimora signorile del settecento che ricorda la forma di un monastero con la sua maestosa corte interna e annessa cappella. Collocata sulla sommità di una collina sopra Brisighella, questa struttura, ora trasformata in un elegante agriturismo, è legata al territorio di Brisighella da secoli.

Durante il periodo da Aprile a Ottobre, saremo lieti di accogliere i nostri clienti nelle nostre nove prestigiose e ampie camere, dotate di tutti i confort. Un’oasi dove regna pace e tranquillità, in quanto, tutti i nostri servizi sono riservati esclusivamente ai clienti che alloggiano. A disposizione: 1 giardino all’italiana storico, una piscina infinity, un piccolo centro benessere (sauna e bagno turco), un servizio di ristorazione ambientato nella aristocratica corte interna o con panorama collinare mozzafiato e tanto altro. Tutta la proprietà, inoltre, è alimentata totalmente con impianto geotermico e ampi pannelli solari permettendoci di opera in maniera totalmente ecosostenibile con emissioni di CO2 pari a zero.

L’agriturismo è totalmente immerso nel verde, tra cipressi e tigli centenari e il bosco del Parco Regionale Della Vena Del Gesso che dispone di meravigliosi sentieri percorribili in bike o a piedi, per un’esperienza a stretto contatto con la natura.

Inoltre, la Villa è circondata da vigneti e uliveti di nostra proprietà dai quali ricaviamo vino, olio DOP e distillati, tutti di altissima qualità e in pieno rispetto col nostro ambiente.

__

BORGO ROSSI

Via Purocielo 3, S.Eufemia – Brisighella (RA)
Telefono: 0546 88163
Web: www.borgorossi.it

In breve: tipologia appartamento (1) Suite (2) deluxe (2) confort (2) – Ospiti: 27 – Da 65,00€ /notte per persona

L’agriturismo, SPA, è situato sulla strada provinciale che collega Faenza a Firenze a 5 km dal centro di Brisighella, antico Borgo Medioevale.
Dal terrazzo panoramico è possibile godersi la vista mozzafiato su tutta la vallata e farsi coccolare serviti al tavolo del ristorante con un’ottima cena a la Carta. Un Relais pensato per le tue vacanze fra la Romagna e la Toscana, con la piscina riscaldata che sovrasta il panorama.
A disposizione dei clienti un’infinità di servizi, dalla SPA alla Sala Congressi, dalle escursioni nei boschi alle passeggiate a cavallo o in Bike, fino alla navetta che collega i luoghi più vicini come l’Autodromo di Imola, l’autodromo del Mugello, Faenza centro delle ceramiche più importanti al mondo, Firenze o Ravenna ed infine a 45 minuti il mare più bello l’Adriatico, con Mirabilandia che spicca fra le attrazioni.
Le camere e gli alloggi sono dotati di tutti i confort; aria condizionata, cassaforte, lavanderia, frigo bar, televisione satellitare, parcheggio custodito, wi-fi.

_

Agriturismo Torre del Marino

Via Torre del Marino, 45 – Brisighella (RA)
Telefono: 0546 1860013
E-mail: agriturismo@torredelmarino.it
Web: www.torredelmarino.it
Facebook/Instagram: torredelmarino 

L’azienda agrituristica Torre del Marino si trova nello splendido ambiente collinare dell’Appennino Romagnolo, sui calanchi della Vena del Gesso e a pochi chilometri dall’antico borgo medievale di Brisighella.

L’agriturismo, di recentissima ristrutturazione, offre ai propri ospiti 4 camere dotate di ogni comfort e una cucina tipicamente romagnola, dai salumi alla pasta fatta in casa, dalla frutta alla verdura del proprio orto.
Oltre al cibo si possono trovare vini, olio e confetture di produzione propria.

Per godersi al meglio i numerosi percorsi ciclo-turistici del territorio l’agriturismo offre la possibilità di noleggiare e-bike.
Nella tenuta vi è inoltre la Torre di avvistamento denominata “Torre del Marino” circondata da un ampio giardino dove potersi rilassare e godersi i suoni della natura.

_

HAI BISOGNO DI AIUTO? INVIACI UNA RICHIESTA

    Il presente modulo serve unicamente per richiedere informazioni e non per effettuare una prenotazione definitiva. Nota bene: i campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Nome e Cognome*

    E-mail*

    Telefono*

    Data di arrivo* (gg/mm/aaaa)

    Data della partenza* (gg/mm/aaaa)

    Tipologia struttura*

    Numero di camere richieste*:

    Tipologia camera*

    Numero delle persone*

    Trattamento

    Note

    Acconsento al trattamento dei dati personali*
    Autorizzo, ai sensi della Legge 196/03 , al trattamento dei miei dati personali ai soli fini previsti per la funzionalità del sito. Tutti i dati comunicati verranno utilizzati unicamente per gli scopi previsti dal servizio e per la comunicazione di gruppi a formazione organizzati dal sito. È esclusa la comunicazione o cessione di tali dati a terzi, sotto qualsiasi forma, se non singolarmente, a seguito dell’interrogazione delle inserzioni da parte degli utenti; compilando il form di iscrizione, o inviando i propri dati personali, l’utente autorizza implicitamente i gestori del sito a detenerli.

    Vai alla pagina: Dove Dormire – Alberghi – Bed and BreakfastAltre strutture

    CONTATTACI

    Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

    Not readable? Change text. captcha txt