In Informazioni turistiche, Ospitalità, Territorio

Brisighella ed il suo borgo medioevale entrano nella speciale lista stilata da Skyscanner per il 2014: i 20 Paesi più belli d’Italia

Brisighella ed i suoi ulivi

Medievali, arroccati su monti assolati o su colline  e distese verdi, tipiche del paesaggio mediterraneo: Skyscanner stila la lista dei 20 Paesi più belli d’Italia per il 2014! Fortezze, villaggi, cittadine signorili e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato all’anno 1000: l’Italia è una riserva di tesori. Dalla Liguria alla Calabria, dal Molise al Lazio, fino alla Valle d’Aosta, i 20 paesi più belli dello stivale sono pronti a farsi scoprire!

Dicono di noi:

Si distende nella bassa Valle del Lamone, questo bellissimo paese in provincia di Ravenna. Tre pinnacoli rocciosi di selenite racchiudono i tesori di questo centro abitato fin dalla fine del XIII secolo. Su uno di questi, Maghinardo Pagani edificò la roccaforte, mentre sugli altri due fanno bella mostra di sé un santuario e la torre dell’Orologio. Da non perdere la Via del Borgo, più nota come via degli Asini, i calanchi (creste rocciose prodottesi dall’interazione tra terreno argilloso ed agenti armosferici), e la splendida rocca. Ma potete anche solo perdervi per le viuzze intricate del borgo: la bellezza si nasconde nelle cose più semplici.

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt