In Enogastronomia, Eventi, Musica

Sabato 20 giugno torna Brisighella Romantica con  “Ti Amo?!” dalle ore 19 – nel centro storico – una serata e una notte d’amore nel paese delle favole, un amore illuminato da centinaia di fiaccole, che ardono come arde il vero amore.

Brisighella Romantica 2015

Brisighella Romantica 2015

Vincit amor quemque sed numquam vincitur ipse
L’amore vince ogni cosa e da nessuna cosa è vinto

Una serata e una notte d’amore nel paese delle favole, un amore illuminato da centinaia di fiaccole, che ardono come arde il vero amore.
Non esiste nulla di più dolce, romantico e divino, che sedersi la sera intorno ad una tavola imbandita fissando negli occhi la donna amata:
“….che dà per gli occhi una dolcezza al core, / che ‘ntender no la può chi no la prova” (Dante Alighieri)

EVENTI AMOROSI

Sala Mostre – Via Naldi, dalle ore 19
MI AMI KEN? SI, TI AMO TANTO BARBIE!
Esposizione: Storia di Barbie (Bambole e arredi originali dal 1959)
A cura dell’Associazione Le Tarot (coordinamento Paola Amadesi, saggista e collezionista).

Barbie, nacque il 9 marzo 1959, dalla fantasia di Ruth Handler che osservava le figlie giocare con bambole di carta. Ella ideò una splendida teenager tridimensionale da vestire e svestire per un gioco infinito, di ruoli e carriere. Quando la Handler, insieme col marito Elliot e un amico fondò la Mattel nacque Barbie (da Barbara, la figlia), che da ben cinquanta anni affascina bambine e collezionisti, per il mito che rappresenta: quello della donna americana perfetta nelle forme, con capelli stupendi da acconciare, sempre vincente in ogni occasione. Nel 1961 nasce il suo compagno: lo spaesato Ken, che farà bella mostra di sé in permanente copia con Barbie.

Piazza Carducci, ore 20,00
2° Concorso di Poesia “Brisighella Romantica”
Premiazione dei vincitori e presentazione del volume di poesie ‘Tra romantiche suggestioni’ (Finalisti 2014 e 2015). A cura della Casa Editrice ‘Tempo al Libro’

Via Fossa, dalle ore 21,00 alle 22,30
Foto-sintesi d’amore
A tutti le coppie verrà offerta la possibilità di farsi fotografare davanti ad un romantico fondale. Una giuria decreterà tre coppie vincitrici. I° Premio: Cena allo Strix e pernottamento nella suite del Relais Varnello; II° Premio: un pernottamento presso il medesimo Relais, III° Premio: una cena allo Stryx. Premiazione alle ore 24 in Piazza Carducci. A cura del Circolo Borsi.

Centro Storico dalle ore 21,30 con finale in Piazza Carducci ore 24
Collection couture fashion 2015. ‘Dalla spiaggia all’Altare’. Dai bikini agli abiti da sposa.
Dai primi incontri al mare al fidanzamento e all’altare: un viaggio attraverso le fasi dell’innamoramento e dell’amore. Atelier Guia Fashion. A cura di Barbara Randi, regista e coreografa di moda.

Centro Storico, dalle ore 21,00 alle 24,00
Amor Vittorioso
Le più belle canzoni d’amore della storia eseguite con violini, chitarre battenti e pifferi magici dal ‘Trio d’Assalto della Camerata Veneziana’.

Musiche per l’Amore
Eseguite dal ‘Wite Hands Trio’.
Dalla musica popolare Irlandese, Celtica e Kletzmer, al Tango Argentino, dagli Evergreen della musica internazionale alle Colonne Sonori celebri, utilizzando come trait-d’union le sonorità acustiche, calde e avvolgenti, del violino di Valeria Magnani, della chitarra di Riccardo Morelli e del contrabbasso di Giovanni Calcaterra. D’obbligo lasciarsi coinvolgere!!!

Il Diavolo color di Rosa ovvero Sandra Calzolari
Sensualità acustiche e visive nell’arte di Sandra Calzolari. Cantante e attrice di origine svizzere, vive a Modena da anni e canta professionalmente dal 1988. Amori della sua vita: il Jazz, il Gospel, il Tango e la Canzone Napoletana. Ha praticamente cantato in buona parte di questo nostro mondo. Qui, a Brisighella, con accompagnamento di pianoforte.

Rosa Fresca Aulentissima
Poesie d’amore di tutti i tempi: da Saffo a Shakespeare, da Dante ad Ariosto, da Wilde a Ungaretti. Voce recitante: ‘Tiziana Asirelli’, regista e direttore artistico della Compagnia delle Feste.

Amor di musica
Dalle selezioni per San Remo, la voce straordinaria di ‘Camilla Pianori’, Brisighellese doc.

A sorpresa Busker e cupido

Nei vicoli interni saranno presenti gruppi di cartomanti per “leggere” l’amore coi tarocchi.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA’ RINVIATA A SABATO 27 GIUGNO

Ti potrebbe interessare...
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt