In Brisighella, Enogastronomia, Eventi, Natura, Parco della Vena del Gesso, Sport, Turismo

DOVE: l’E-bike Experience si svolge a Brisighella (RA), realtà ideale per l’attività della mountain bike a pedalata assistita.

QUANDO: da Sabato 20 a Domenica 21 Ottobre 2018

PROGRAMMA: Il Sabato sera si inizia con un aperitivo dalle ore 18 presso le 3 strutture del centro: Osteria della Fonte, Via Naldi, 20 – Caffè della Loggia, Via Naldi, 9 – Cantina del Bonsignore, Via Recuperati, 4/A. In occasione dell’escursione gratuita si possono testare alcune E-bike, esposte sotto al loggiato dell’Albergo la Rocca, Via delle Volte, 10, da cui l’escursione prende il via alle 19,30 con durata fino alle 21 circa: è un’escursione serale in mountain bike CON FANALI, lungo le vie del borgo e dei sentieri attigui a Brisighella, con l’arrivo dei partecipanti nel buio della notte, con i loro fanali che illuminano la Via degli Asini (Piazza G. Marconi), cuore pulsante dell’evento stesso. Terminato il giro, tutti in osteria.

I primi 40 iscritti della Domenica hanno la maglietta inclusa nell’ iscrizione di 12€, le iscrizioni sono aperte dalle ore 8 alle ore 9,30 presso la Proloco di Brisighella, Via Naldi, 2 grazie ai 5 noleggiatori che espongono in totale circa 15 mountain bike. E’ possibile testare le E-bike collocate nell’area espositiva sita sotto alla Via degli Asini (Piazza G. Marconi e Via Naldi): questa è la giornata in cui i partecipanti si calano appieno nell’affascinante territorio, grazie ai 2 percorsi “Pedalando nel Tempo”, che partendo al mattino alle 9,45 dal borgo del paese, si sviluppano all’interno del Parco della Vena del Gesso: circa 29 km per 700m dislivello e circa 40 km per 1000m dislivello. I percorsi preparati sono differenziati per km/dislivello e difficoltà. Il rientro è previsto per le 13.30, a fine giro degustazione di pane, olio e vino offerti dalla Cab di Brisighella, Piazzetta Porta Gabolo, 8, poi tutti a pranzo alle 14 circa allo stand della “Sagra della Porchetta di Mora Romagnola e Fiera delle Biodiversità” al Parco Ugonia, in centro a Brisighella. Gli iscritti all’E-bike Experience che pranzano alla Sagra avranno gratuitamente acqua e vino.

PARCHEGGI: abbiamo individuato le aree parcheggio della Stazione dei treni in viale Alcide de Gasperi, nel parcheggio da lì distante 300mt in direzione Fognano, sulla Sp 302 Brisighellese Ravennate e in tutte le aree in cui è consentito il parcheggio a Brisighella.

Docce disponili al Circolo “Borsi” in Via Fossa 12.

Area lavaggio bici disponibile.

L’evento verrà realizzato con qualsiasi condizione meteo, il percorso potrebbe subire modifiche all’occorrenza; vige il codice stradale ove previsto, è obbligatorio l’uso del caschetto rigido.

Per iscrizioni: Brisighella Ospitale, Tel. 0546 81166 Email: iat.brisighella@racine.ra.it http://www.brisighellaospitale.it/

Info tecniche: Stefano 338 8774977 / Giuseppe 347 9796884 Email stefanodalfiume@live.it

https://www.facebook.com/Mountainbike4all-1536816136440486/ https://www.facebook.com/mugelbikefaenza/?ref=br_rs

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt