In Eventi, Sport

21.ma Edizione del Trofeo “Lorenzo Bandini”, manifestazione ormai famosa e seguita da numerosissimi appassionati provenienti non solo dalla nostra regione ma da tutta Italia e dall’estero. Quest’anno il prestigioso premio, il trofeo intitolato all’indimenticabile asso del volante nato in Libia ma cresciuto nel territorio del nostro Comune, sarà consegnato a Daniel Ricciardo. La consegna del trofeo avverrà il 31 agosto 2014. Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo

E’ Daniel Ricciardo, pilota di F. 1 del team Red Bull Racing, il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini 2014. Il premio consiste in una pregevole ceramica raffigurante la Ferrari n. 18 e viene assegnato al pilota di Formula 1 che si è maggiormente distinto nel campionato.

Domenica 31 agosto 2014 a Brisgihella, gli appassionati della Formula 1 potranno incontrare la stella nascente Daniel Ricciardo, il quale arriverà in Romagna per ritirare il prestigioso “Trofeo Lorenzo Bandini” che, sembra ormai assodato, assicura la buona sorte in Gran premi e Campionati del mondo: chiedere a Nico Rosberg, ultimo di una fila che parte dal 1992 e vede, nel recente passato tra gli altri, anche Vettel, Alonso, Hamilton, Massa, Raikkonen, Button, oltre al fenomenale Schumacher.

Quest’anno si torna alle origini come programma della manifestazione, perché si svolgerà interamente Brisighella, nel cuore del borgo medioevale, tra il pomeriggio e la serata di domenica 31 agosto. E se l’australiano, approdato quest’anno alla Red Bull dopo due stagioni nella faentina Toro Rosso, sarà al centro della manifestazione in quanto ritirerà il trofeo in ceramica intitolato a Lorenzo Bandini, compianto driver della Ferrari e originario di San Cassiano di Brisgihella morto in un tremendo incidente sul circuito di Monte Carlo nel 1967, ci saranno altri famosi ospiti a ricevere i prestigiosi premi che fanno da corona a quello riservato ai piloti emergenti.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Dalle ore 10:00 – Piazza Carducci
Corteo Fiat 500 Storiche

Ore 15:30 – Piazza Carducci
Arrivo di Daniel Ricciardo

Ore 16:00 – Galleria Comunale espositiva, Via Naldi
Conferenza Stampa con i media accreditati

Ore 18:00 – Anfiteatro Via Spada
Inizio Cerimonia, 21° Trofeo Lorenzo Bandini

Oltre a Daniel Ricciardo, saranno premiati inoltre:

– Alberto Pirelli | Medaglia Presidente Camera dei Deputati
– Aldo Costa | Medaglia Regione Emilia Romagna
– Filippo Di Mario | Lingotto Provincia di Ravenna
– Pasquale Lattuneddu | Comune di Faenza
– Franco Bobbiese | Comune di Imola
– Stella Bruno | Comune di Ficarra
– Federica Masolin | Medaglia Fonderia Morini
– Antonio Boselli | Premio Banca Mediolanum

Notizie, programma e galleria fotografica delle precedenti edizioni sul sito www.trofeobandini.com

Recommended Posts
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Not readable? Change text. captcha txt