In Informazioni turistiche, Natura, Parco della Vena del Gesso, Sport

Domenica 21 settembre inaugura la Ciclovia dei Gessi, nuovo percorso per mountain-bike finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’ente Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, che collega la stazione ferroviaria di Brisighella al centro visite Carnè, alla frazione di Zattaglia e all’ardita vetta di Monte Mauro, per uno sviluppo complessivo di circa 30 chilometri.

La Ciclovia dei Gessi fa parte del più ampio contenitore denominato “Ciclovie dei Parchi”, 10 percorsi ciclabili all’interno dei parchi e delle riserve naturali dell’Emilia-Romagna. I diversi itinerari permettono di godere di stupendi paesaggi in collina e in pianura e di fare qualche sosta per scoprire bellezze non solo naturalistiche e ambientali, ma anche storiche e architettoniche.

Le “Ciclovie dei Parchi” sono destinate a tutti gli appassionati della bicicletta, anche ai ciclisti meno esperti. Nella scheda tecnica di ciascuna “Ciclovia” è possibile trovare informazioni su: lunghezza, dislivello, grado difficoltà, tempi percorrenza, mete culturali e ambientali, recapiti utili. E’ possibile noleggiare le mountain bike e reperire informazioni direttamente da Brisighella Comunità Ospitale

Ti potrebbe interessare...
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt