In Artigianato, Enogastronomia, Eventi, Musica, Pro Loco di Brisighella, Sagre

Allegria, sapore e salute sulla nostra tavola… i “Sapori di Primavera” aprono una ricca stagione di eventi, un vero e proprio itinerario di piacere e sensazioni nel borgo medioevale di Brisighella. Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Maggio vi aspetta un ricco cartellone di eventi.

Fiore-Primavera-Brisighella

Tutto parte Venerdì 1 maggio dalle ore 09,30 da via Fossa con la classica “Passeggiata dei Tre Colli” di Brisighella. Una manifestazione non competitiva organizzata dal Circolo ANSPI G. Borsi dove famiglie, giovani, bambini e amici riscoprono il piacere di stare insieme, godendo delle bellezze dei Tre Colli di Brisighella.

Dopo una piacevole passeggiata immersa nella natura della Vena del Gesso Romagnola, si possono gustare 3 giorni di delizie e primizie di primavera… tenere, fresche, gustose e coloratissime sono le “Primizie di Primavera”, verdure e legumi che si risvegliano dopo il lungo gelo invernale, portando allegria, sapore e salute alla nostra tavola. Sarà allestito per l’occasione uno stand ed un mercato dei produttori tipici dell’appennino faentino, si potrà ammirare l’artigianato artistico locale della mostra dei ricami presso la chiesa del suffragio, ricercare l’eccellente gastronomia dei nostri ristoranti.

Sabato appuntamento serale al Parco Ugonia di Brisighella, sarà allestita una pista da ballo dove si potrà ascoltare e ballare la musica dell’Orchestra Celso Argnani.

Domenica dalle 15.30 oltre alla sagra, in Piazza Carducci si terrà la tappa conclusiva del concorso ALBANA DEI interamente dedicato ai vini ottenuti da uve Albana di tipologia “secco”. Parliamo di un vitigno dalle grandi potenzialità che chiede di essere valorizzato, stimolando nuovi riferimenti stilistici e qualitativi. Sarà allestito per l’occasione un banco d’assaggio gratuiti per dare modo al pubblico di degustare e apprezzare i vini finalisti ed esprimere il proprio giudizio come “giuria popolare” per contribuire a eleggere “l’Albana del cuore 2015”.

PROGRAMMA

Venerdì 1 Maggio 2015

  • dalle ore 9.00, presso Parco Ugonia, mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale dell’appennino faentino.
  • ore 09.30, da Via Fossa, iscrizione e partenza della classica “Passeggiata dei Tre Colli”. Una manifestazione non competitiva organizzata dal Circolo ANSPI G. Borsi dove famiglie, giovani, bambini e amici riscoprono il piacere di stare insieme, godendo delle bellezze dei Tre Colli di Brisighella.
  • dalle ore 11.00 alle ore 20.00 nello stand gastronomico presso Parco Ugonia e nei vari ristoranti/osterie del centro si potranno degustare menù a tema della sagra.
  • durante la giornata musica, animazione e trenino panoramico per il paese ed i colli di Brisighella.

Sabato 2 Maggio 2015

  • dalle ore 19.00 alle ore 22.00 stand gastronomico.
  • dalle ore 20.30 alle 23.00 all’interno del parco con pista da ballo musica con l’Orchesta CELSO ARGNANI.
  • per tutte le donne partecipanti 1 rosa di primavera.

Domenica 3 Maggio 2015

  • dalle ore 9.00, presso Parco Ugonia, mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale.
  • dalle ore 11.00 alle ore 20.00 nello stand gastronomico presso Parco Ugonia e nei vari ristoranti e osterie del centro si potranno degustare menù a tema della sagra.
  • dalle ore 15.30, in Piazza Carducci si terrà la tappa conclusiva del concorso ALBANA DEI interamente dedicato ai vini ottenuti da uve Albana di tipologia “secco”.
  • durante la giornata musica, animazione e trenino panoramico per il paese ed i colli di Brisighella

PER MAGGIORI INFO
Pro Loco di Brisighella tel 0546/81166

Ti potrebbe interessare...
CONTATTACI

Vuoi contattarci in modo veloce? Scrivi qui

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt